Condizioni di vendita on-line per clienti privati

Le condizioni sotto riportate si riferiscono agli acquisti effettuati solo da clienti privati.

Per poter effettuare un acquisto via internet è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati dal sito www.bellissimafap.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 del Codice del Consumo relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
Quelle che seguono, sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta CALZIFICIO FAP S.P.A.. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul www.bellissimafap.it e saranno applicate alle vendite effettuate da quel momento. Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni di vendita in occasione di ogni acquisto effettuato tramite il sito www.bellissimafap.it.

Fornitore

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è la ditta CALZIFICIO FAP S.P.A. Via Don Primo Mazzolari, 9, 46040 Casaloldo (Mantova) – Italia P.IVA 00136960200. Iscritto al Registro delle imprese di Mantova n. 00136960200 del 19/02/1996, iscritto al Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 124046 del 04/01/1973 CC.I.AA. Mantova.
BELLISSIMA e ISSIMO sono i marchi di proprietà della ditta CALZIFICIO FAP S.P.A. tramite i quali i prodotti esposti sul presente sito sono presentati e commercializzati.

Costo della spedizione

Fare riferimento alle tariffe esposte  nel seguente documento.

Spedizione gratuita per gli ordini superiori a 30 euro con spedizione sul territorio italiano.

Modalità di pagamento

Contrassegno (consentito solo in Italia):
Pagamento in contanti o con assegno, al momento della consegna della merce, con un costo aggiuntivo del servizio di € 6,00.

Carta di credito o carta prepagata:
Pagamento effettuato direttamente dal sito al momento dell’ordine utilizzando la piattaforma PAYPAL (paypal.com).

Bonifico Bancario:
Bonifico Bancario da effettuarsi in via anticipata, intestato a:
CALZIFICIO FAP SPA – via DON PRIMO MAZZOLARI,9 – 46040 CASALOLDO (MN).

Nella Causale del bonifico inserire il NUMERO DI RIFERIMENTO DELL’ORDINE ed il NOME e COGNOME di chi ha effettuato l’acquisto. Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato in via anticipata. Alla ricezione del bonifico si provvederà alla spedizione della merce. Se si desidera anticipare la consegna della merce si consiglia di inviare una copia della contabile rilasciata dalla banca via e-mail a bellissima.shop@fap.it o via fax al numero 0376 731112.

Banca da utilizzare per pagamenti con bonifico bancario anticipato:
BANCA INTESA SAN PAOLO
ag: CASTIGLIONE DELLE STIVIERE   (MN)
Beneficiario: CALZIFICIO FAP SPA    – VIA DON PRIMO MAZZOLARI 9 – CASALOLDO (MN) Italia
IBAN: IT12A0306957571100000006602
Swift: BCITITMM


Prezzi dei prodotti

I prezzi esposti sul sito sono comprensivi di IVA. L’eventuale costo della spedizione e l’eventuale costo del contrassegno è indicato nel paragrafo “Costi di spedizione”.
I prezzi esposti sono comprensivi di iva italiana e non comprendono eventuali dazi e/o imposte applicate da altri stati esteri.
Tali dazi e/o imposte sono stabiliti unicamente dai governi locali dei diversi stati ed è impossibile per il venditore (CALZIFICIO FAP  S.P.A.) conoscerli prima di spedire la merce.
I maggiori costi dovuti a dazi e/o imposte applicate nello stato di residenza dell’acquirente sono a carico dell’acquirente stesso e non sono rimborsabili dal venditore (CALZIFICIO FAP  S.P.A.).

Tempi di consegna

Al momento dell’evasione dell’ordine, il destinatario riceverà avviso tramite mail dell’avvenuta spedizione, nel quale si darà avviso relativamente al giorno e alla fascia oraria indicativa di consegna.
Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, il corriere stesso, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
I termini di consegna della merce sono condizionati dalla modalità di pagamento prescelta.
Gli ordini con modalità di pagamento Bonifico bancario saranno evasi all’atto dell’accredito delle relative somme sul conto corrente indicato nella sezione “Modalità di Pagamento – Bonifico Bancario”.
L’acquirente è invitato a prendere contatto con la ditta CALZIFICIO FAP S.P.A. in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni eventuale disservizio rilevato.

Disponibilità dei prodotti – accettazione degli ordini

In caso di impossibilità, anche temporanea, ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, la CALZIFICIO FAP S.P.A. contatterà l’acquirente per stabilire eventuali nuovi accordi, ferma restando la possibilità per l’acquirente stesso di chiedere l’annullamento anche parziale dell’ordine e la conseguente restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito o con bonifico bancario.
Nel caso in cui i dati compilati dall’acquirente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), la ditta CALZIFICIO FAP S.P.A. prenderà contatto con l’acquirente medesimo al fine di stabilire luogo e modalità di restituzione.
La richiesta da parte della ditta CALZIFICIO FAP S.P.A. di alcuni dati quali l’E-mail e il recapito telefonico viene fatta nell’interesse dell’acquirente al fine di poter rintracciare quest’ultimo nel caso in cui sia necessario ridefinire gli estremi dell’ordine compreso l’annullamento parziale o totale e pattuire le modalità di un’eventuale restituzione di quanto già incassato.
Per chiarimenti e informazioni, contattare la sede telefonando scrivendo una e-mail a bellissima.shop@fap.it

Garanzia sui prodotti

CALZIFICIO FAP S.P.A. garantisce i propri prodotti esenti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, telematico e fax.
L’Azienda CALZIFICIO FAP S.P.A., la quale opera nel commercio elettronico con i marchi BELLISSIMA e ISSIMO comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda di registrazione nuovo utente o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96.
Come riportato sulla scheda di registrazione nuovo utente, la compilazione e l’invio dei dati implica l’accettazione e il manifesto consenso al trattamento dei dati da parte della ditta CALZIFICIO FAP S.P.A.

Diritto di recesso per clienti privati

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto solo se l’articolo che si vuole rendere è integro e non è mai stato utilizzato.
CALZIFICIO FAP S.P.A. rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a CALZIFICIO FAP S.P.A. della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • numero e data della fattura in caso di recesso parziale;
  • descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB – CODICE ABI- C/C BANCARIO – INTESTATARIO DEL CONTO) o referenze dell’ufficio postale più vicino.

In alternativa al rimborso con bonifico bancario o postagiro, il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a CALZIFICIO FAP S.P.A. nei seguenti modi:

  • inviando un’e-mail a bellissima.shop@fap.it
  • compilando il modulo apposito che trovate a questo link
  • inviando un fax al nr 0376731112

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce relativamente alla quale si è chiesto il recesso, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario a carico del cliente all’indirizzo sopra menzionato.
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è chiesto il recesso  verrà effettuato con le modalità prescelte, entro al massimo 20 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa dal consumatore.